- Pubblicazione: 5 maggio 2016
- Pagine: 370
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788871366128
- prezzo: € 24,00- Sconto 15%: € 20,40
-
Argomenti:
- Salute
- Psicologia
Il libro
Siamo sicuri che certi eventi della nostra vita, come le malattie, non abbiano la loro vera radice nel nostro atteggiamento nei confronti del mondo, degli altri e di noi stessi? Quali sono le reazioni della nostra mente di fronte a eventi cruciali come la perdita di una persona cara o una separazione? Anche se ormai tutti sanno che un collegamento esiste tra la nostra mente e il nostro corpo, non è ancora così diffusa la consapevolezza di come l'insorgenza delle malattie e il loro decorso dipendano strettamente dai nostri malesseri psichici.
Luigi Mastronardi analizza gli atteggiamenti negativi più comuni e diffusi (ansie, angosce, depressione…) e aiuta il lettore a divenire consapevole di ciò che può minare la sua serenità.
Affrontare il dolore, dissolvere i sensi di colpa che ci tormentano, guardare con più fiducia a noi stessi e vivere senza il peso di ansie irragionevoli, sono tutti obiettivi alla nostra portata: oltre a permetterci di trovare l'equilibrio psichico e un maggiore benessere, impediranno un indebolimento del nostro sistema immunitario, allontanando la minaccia della malattia e aiutandoci a guarire.