Argomento del Mese

Aprile: rinascere con la natura!

Aprile: rinascita

Aprile è un mese di risveglio e rinascita. Con l'arrivo della primavera animali e piante si destano dal torpore dei mesi invernali e si tuffano nuovamente nella piena vitalità. Allo stesso modo anche gli uomini e le donne sentono il bisogno di rinnovarsi, di tornare a sentire la vita che li riempie.

Dentro ognuno di noi è presente una fonte inesauribile di energia positiva, e intorno a noi la stessa forza pulsa senza mai esaurirsi nella natura. È l’energia della vita, una corrente piena di possibilità che va incanalata, indirizzata verso la creatività, l’amore, le relazioni, l’amicizia. Spesso questa energia va sprecata in rabbia, in invidia, in litigi, in pigrizia: quando accade alla fine della giornata ci si sente esausti senza aver concluso nulla di produttivo, e soprattutto senza alcuna soddisfazione.

Ci sono diversi metodi per imparare a sfruttare questa energia in positivo, a intensificarla, a farla fruttare per renderla capace di portare sublimi momenti di amicizia, cooperazione, aiuto reciproco, gioia.

Il Reiki è la più evidente manifestazione di questa energia: un potere che fluisce come l'acqua di un torrente, portando con sé un ininterrotto flusso di benessere, idee, progetti. O per esempio il pensiero positivo e la visualizzazione creativa, metodi potenti per riportare obiettivi e successi al centro della propria esistenza.
Basta scegliere quello più adatto a sé e impegnarsi per ritrovare equilibrio ed energia.

Ognuno di questi libri insegna un diverso metodo, e fornisce una guida preziosa per chi vuole ritrovare e proteggere la propria felicità e l'essenza della vita, fondendo la propria energia a quella della Natura e dell'Universo, per rinascere davvero ogni giorno.