Argomento del Mese

La consapevolezza della salute

La consapevolezza della salute

Il dibattito circa la consapevolezza della propria salute è estremamente attuale, essendo questa una dei beni più preziosi a nostra disposizione.

Viviamo bombardati dall’inquinamento atmosferico ed elettromagnetico, mangiamo cibo pieno di pesticidi, additivi e metalli pesanti, siamo sottoposti a continue condizioni di stress e spesso eccediamo in farmaci.

Tutto questo va a creare danni alla nostra salute.

Abbiamo però la possibilità di riflettere e cambiare la situazione partendo prima di tutto dall’ascolto dei sintomi fisici e dei disagi emotivi.

Il nostro corpo è il magnifico strumento che la vita ci ha dato per interagire in questa realtà ed è direttamente collegato al nostro subconscio che, attraverso di esso, ci invia messaggi preziosi al fine di raggiungere il nostro benessere psicofisico.

È ormai chiaro anche il legame tra malattia e emozioni nocive che, se inascoltate, si possono manifestare in stati di malessere presentandosi sotto forma di disturbi fisici. Se riusciamo a raggiungere e a mantenere prima di tutto un equilibrio psichico, garantiamo maggiore benessere e un aumento delle difese immunitari al nostro corpo.
Uno stile di vita sano ed una alimentazione corretta sono la base da cui partire. L'importante è agire sempre nel rispetto dei ritmi naturali del corpo, anche con l’aiuto di accorgimenti terapeutici alternativi e l’integrazione di elementi naturali, con strumenti di pulizia energetica per un riequilibrio olistico di mente e corpo.

Dobbiamo sempre essere consapevoli che la guarigione inizia prima di tutto da noi.

Assumiamoci in prima persona la responsabilità del nostro benessere,
informiamoci e scegliamo consapevolmente di prenderci cura di noi stessi.